Forum

Incidente da buca  

RSS

gobljn
(@gobljn)
New Member
16/06/2017 6:35 pm  

Buongiorno, racconto quanto mi è successo nella speranza di avere una risposta e soluzione e con l’augurio che questo possa essere d’aiuto anche ad altri che hanno subito lo stesso mio caso spiacevole.

Mi è capitato questo fatto, ero in provincia di Milano con un’amica e stavamo discutendo non prestando attenzione alla strada che stavamo percorrendo. Premetto che si trattava di una strada a grande viabilità, quindi mai mi sarei aspettato di incorrere in un incidente di questo genere. In definitiva sono incorso in una buca situata su un largo marciapiede, li non so per quale motivo, forse da un palo pubblicitario rimosso? Risultato... corsa in pronto soccorso, RNM dove si è evidenziata la rottura di grado 1 del legamento e del perone calcinare con conseguente immobilizzazione a casa per due settimane con sostegno di stampelle.

Potete immaginare la mia frustrazione, a maggior ragione perché l'incidente non è dipeso da me ma dall'incuria del Comune in questione.... possibile che su una strada di normale viabilità e percorribilità si possa incorrere in un tale fatto doloroso quanto spiacevole?

Posso rivalermi in qualche modo con il Comune in questione e avere un qualche risarcimento economico e morale? Se e come posso procedere?

Grazie per il servizio che date e che trovo a dir poco utilissimo a tutela di noi cittadini".

Paolo

gobljn liked
ReplyQuoteLike
Marco Sebastiano Accorrà
(@marcofdl)
New Member Admin
13/07/2017 3:53 pm  

Gentile Paolo,

innanzitutto ci dispiace per l'incidente che ha subito.

Le confermiamo che per simili sinistri il Comune è responsabile civilmente e, in quanto tale, sarà obbligato a risarcirle i danni subiti.

A tal fine, ci permettiamo di consigliare - in casi simili - di coinvolgere sempre i vigili urbani nell'immediatezza del sinistro, affinché il tutto sia riportato in un verbale redatto da pubblico ufficiale. Ciò tornerà utile per evitare successive contestazioni circa la dinamica dell'evento.

Fatto questo, potrà inviare apposita richiesta risarcitoria all'ente ai fini del risarcimento dei danni subiti, per il quale sarà coinvolta l'assicurazione del Comune.

Non esiti a contattarci nuovamente per ogni ulteriore chiarimento.

Buona giornata.

Il team di RdS

Edited: 5 mesi  ago

ReplyQuoteLike

Working

Please Login or Register